Storia Natura e Vita

• Ecomuseo Val Sanagra - Logo dell'Associazione Storia, Natura E Vita

Logo dell'Associazione Storia, Natura E Vita

Nel 1986 nasce l’idea di creare il Museo Etnografico Naturalistico della Val Sanagra per volontà del Consiglio Comunale presieduto dall’ex. sindaco Butti Natale.
In quell’anno si delibera l’acquisto Villa Camozzi prevedendone l’utilizzo come Centro Convegni, Museo, Centro Culturale e Sede museale.
Al seguito di questi eventi viene istituita l’Associazione volontaristica “Storia, Natura e Vita” alla quale l’amministrazione di Grandola demanda la pianificazione e la realizzazione del Museo.

L’Associazione, senza finalità politiche e di lucro, ha come scopo la promozione e lo sviluppo del patrimonio culturale, artistico e naturalistico del territorio comunale e delle sue tradizioni.

L’Associazione può inoltre svolgere tutte quelle attività, nessuna esclusa od eccettuata, che i suoi organi statutari riconosceranno utili per il raggiungimento dei fini associativi, ivi comprese tutte le operazioni patrimoniali, finanziarie, mobiliari ed immobiliari connesse a tale attività.

L’Associazione per favorire il raggiungimento dei propri scopi potrà gestire strutture di cui ha la disponibilità, anche in forza di contratti di affitto o comodato, e affiliarsi a quelle associazioni ritenute più confacenti al perseguimento dei propri scopi sociali.

L’Associazione per il perseguimento degli scopi e delle finalità sociali, può deliberare di accogliere nel suo seno altre associazioni.

Associazione Storia Natura e Vita
Piazza L. Camozzi, 2
22010 Grandola ed Uniti (CO)
P.I.03290790132 – C.F.93007310134