Ricette della Valle

  • Ecomuseo Val Sanagra - La polenta. Foto: google

    La polenta. Foto: google

Salve a tutti.
Ci stiamo avvicinando alle feste e, in vista delle imminenti cene, i pranzi e i cenoni, sale l’acquolina in bocca in attesa delle leccornìe che appariranno sulle nostre tavole.
Il cibo è alla base della vita, e l’ecomuseo è l’insieme delle vite di chi lo abita: perciò il cibo è la vita dell’ecomuseo.

L’Ecomuseo della val Sanagra ha l’obiettivo di raccogliere, tra le tante cose, anche ricette e tradizioni culinarie del nostro territorio e, a tal proposito, l’unico modo di scoprirle è rivolgersi agli stessi abitanti della Val Sanagra e di Grandola ed Uniti.

Nonne, mamme, chef, appassionati di cucina, aiutateci: inviateci ricette, immagini, consigli, sui prodotti tipici del territorio.
Queste saranno condivise sui social network dell’ecomuseo e, eventualmente, potranno anche essere pubblicate sul sito internet www.ecomuseo.valsanagra.it, contribuendo al recupero (e al salvataggio) delle nostre preziose (e gustose) tradizioni.

Alcune ricette sono già online, scoprile visitando questa pagina.

Inviateci i testi o le fotografie (con descrizione) attraverso facebook, twitter, il modulo “partecipa anche tu“,  o all’indirizzo mail ecomuseo@valsanagra.it

Un caro saluto e,
in attesa di un ottimo menù targato “Val Sanagra”,
Buon appetito a tutti.